martedì 18 marzo 2014

Collaborazione: Conte Mori (cosmetica e cosmeceutica) parte 1

Ciao a tutte!!
In questo post volevo parlarvi di questa azienda con cui ho collaborato e che mi ha gentilmente inviato un po' di campioncini da testare. Ho deciso di dividere la recensione in due parti, perché c'è veramente tanto da dire!!
Conte Mori è un'azienda che produce vari cosmetici per il viso e per il corpo, c'è una vasta gamma di creme tonici e sieri per ogni tipo di esigenza. La produzione di questi cosmetici è inoltre orientata all'utilizzo di prodotti messi a disposizione dalla natura con lo scopo di raggiungere e garantire i risultati migliori. 
I prodotti sono privi di: glutine, lattosio, allergeni noti, proteine del latte e derivati del frumento.

Vengono utilizzati gli olii vegetali tra i più pregiati per ottenere sul derma un film ricco di acidi grassi insaturi più resistenti all'attacco batterico ed in grado di fornire alle cellule della pelle sostanze da queste utilizzate per la costituzione delle membrane e per il loro metabolismo. 
Non vengono utilizzati prodotti naturali di origine animale, né gli stessi prodotti vengono testati sugli animali, ma per questo motivo vengono utilizzati degli equivalenti sintetici. 
Inoltre vengono aggiunti nelle dosi minime efficaci anche alcuni antibatterici e conservanti semisintetici. I cosmetici sono prodotti con materie prime provenienti, dove possibile, in Italia o in Europa. 

Dopo questa introduzione ecco i prodotti che mi sono stati inviati:
-Velours Naturel Corpo 
-Burro Vegetale
-Extreme Antirughe agli Oligopeptidi
-Deanol Antirughe Forte
-Siero A.P. Antirughe Plus

Oggi vi parlo del primo prodotto: Velours Naturel Corpo
Questa è una crema multivitaminica idratante ed è veramente un buon prodotto. 
E' adatta ad ogni tipo di pelle, ma in particolare per le pelli secche o aride. Io la applicavo la sera dopo la doccia (sarebbe consigliato fare uno scrub prima) ed idrata molto bene la pelle. Si assorbe abbastanza velocemente ed ha un profumo gradevole. All'interno vengono utilizzati tantissimi ingredienti tra cui l'olio di Rosa Mosqueta per l'alto contenuto di acidi grassi essenziali. Il Pantenolo e la Vitamina C ed E che restituiscono alla pelle quelle sostanze che possono essere perdute e i flavonoidi dell'Echinacea, del The Verde e della Rutina che svolgono un'azione anti radicali, rassodano la pelle e ne prevengono l'invecchiamento. 
Può essere utilizzata anche come doposole e si può utilizzare anche due volte al giorno, personalmente mi ci sono trovata bene e non ho riscontrato nessun tipo di problema. :) 
Il costo di questa crema è di 27 euro per 150 ml. 

INCI:
Aqua,ROsa Moschata, Butyrospermum Parkii, Kydrogenated Polybutene, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Cera Alba, Panthenol, Tocophryl Acetate, Phosphatidylcoline, Echinacea Pallida, Camelia Sinensi, PEG100-Stearate, Mandelic. Acid, Carbomer, Alcohol, Allantoin, p-Anisic Acid, Inositol, Biotin, Arginine, Phenoxyethanol, Nicotinamide, Acrylates C10/30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Retinyl Palmitate, Pentaerythrytyl Tetra-di-t-ButylHydroxyhydrocinnamate, Quercetin, Sodium EDTA, Potassium Hydroxide, Parfum A.F.

ps. purtroppo non posso verificare la qualità degli ingredienti e la loro natura. 

CONTATTI:

Le recensioni continuano... ;) 

4 commenti:

  1. Non avevo mai sentito questo brand, interessante! :)
    Nuova Iscritta♥

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho nominato per il The Versatile Blogger Award, complimenti! Qui trovi tutti i dettagli: http://unghiesmaltate98.wordpress.com/2014/03/25/the-versatile-blogger-award/

    RispondiElimina