giovedì 1 agosto 2013

Trucco fresco e ANTI-AFA!

Ciao a tutti e bentornati! J
Quest’oggi propongo un trucco perfetto per l’estate, almeno secondo me, perché fresco e ANTI-AFA. Proprio per questo motivo ho utilizzato veramente pochi prodotti e che non richiedono troppa difficoltà nell'essere applicati! Insomma se siete alle primissime armi (e vi capisco) potete tranquillamente provare a divertirvi!! Dopo questa breve premessa posso partire.. J
Inizio con una leggera base per il viso utilizzando una BB creme che applico uniformemente e su tutto il viso. Per eventuali imperfezioni o per le occhiaie utilizzo anche un correttore della colorazione più adatta al suo utilizzo (ad esempio per le occhiaie è meglio usare un correttore non troppo chiaro).Applico poi un blush pesca molto leggero e successivamente una cipria in modo da fissare il trucco.
Prima di andare a truccare gli occhi stendo su tutta la palpebra e in modo omogeneo un primer che ha la funzione di fissare l’ombretto, ma anche di uniformare il colorito della palpebra. Successivamente applico un ombretto in crema molto pigmentato tralasciando l’arcata sopraciliare. Se voglio definire e rendere più enigmatico lo sguardo applico una linea di eyeliner nero molto fine cercando di tenermi sempre attaccata alle ciglia superiori. Infine stendo una passata di mascara nero sulle ciglia superiori e leggermente su quelle inferiori.
Per le labbra applico un rossetto nude o rosa perlato per rendere il trucco fresco e non appesantirlo.
Se siete arrivate fino a qui già vi ringrazio! Elenco qui sotto gli ingredienti di questa “ricetta”:

VISO:
BB CREME: Diorskin Nude
Correttore: L’Oreal le correcteur ACCORD PARFAIT
Blush: CHANEL  JOUES CONTRASTE (82 REFLEX)
CIPRIA: Rimmel 1000 caresses (006 Champagne)

OCCHI:
Primer e illuminante: Rimmel MATCH PERFECTION skin tone adapting concealer
Ombretto: MAC Paint Pot (Rubenesque)
Mascara: PUPA Extremeyes (mascara volume effetto ventaglio)

LABBRA:
Rossetto: PUPA Easy Rouge 01











Links Utili:







Nessun commento:

Posta un commento