venerdì 18 ottobre 2013

Collaborazione: Alchimia Natura!

Ciao ragazze!!
Scusate per l'assenza, ma in questo periodo ho avuto davvero pochissimo tempo libero... perciò eccomi qui con un nuovo post molto speciale! :)
Oggi vi parlerò dei prodotti di Alchimia Natura che ho gentilmente ricevuto dall'azienda.

Alchimia Natura è un'azienda italiana che produce direttamente dall'Appennino Modenese cosmetici biologici che derivano naturalmente da piante officinali e frutti. I loro cosmetici sono prodotti rigorosamente SENZA l'aggiunta di oli minerali o prodotti di derivazione petrolifera, siliconi, parabeni, coloranti e profumi di sintesi, conservanti aggressivi e sostanze per rilasciano formaldeide, OGM, prodotti di derivazione animale.
I cosmetici NON sono testati sugli animali!


Mi sono stati inviati tre mini-prodotti che consistono in un Latte Corpo all'Arancio Dolce della linea Frutta Fresca, l'Olio di Mandorle Dolci ed il Burrone.

 Il primo prodotto di cui vi parlerò è anche il primo che ho testato ed è il Latte Corpo all'Arancio Dolce della linea Frutta Fresca.
La consistenza del prodotto non è troppo liquida, ma è quella di una normale crema idratante. La caratteristica che ho trovato molto positiva di questo prodotto è il fatto che non serve utilizzare tanta quantità di prodotto per volta. Anche sulla pelle secca idrata in modo ottimo, non unge, non appiccica e si assorbe abbastanza velocemente. 
L'unica nota che può essere dolente, ma riguarda un gusto soggettivo, è il profumo della crema che sa di arancio. A primo impatto mi sembrava un po' forte sulla mia pelle, ma poi diventa molto più delicato e risulta piacevole.
INCI: Aqua, Oryza Sativa Oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohl, Glycerin, Glyceryl stereate, Alcohol*, Calendula Officinalis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Xanthan Gum, Tocophen, Citrus aurantium*, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citral**, Limonene**, Linalool**, Coumarin**.
* da agricoltura biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** da oli essenziali naturali 100% erbe da agricoltura naturale

Valutazione complessiva: 8,5

Il secondo prodotto che mi è stato inviato è stato l'Olio di Mandorle Dolci che, tra l'altro, non avevo mai avuto l'occasione di provare. Svolge la funzione di emolliente, nutriente ed elasticizzante, ma ci sono molti usi che ne potete fare. Io mi sono informata al riguardo!
Io avendo in alcune zone la pelle che tende a formare smagliature ne ho utilizzato qualche goccia prima di farmi la doccia e successivamente l'ho risciacquato. L'ho trovato molto utile ed efficace perciò sicuramente lo ricomprerò! E' un olio che ovviamente unge la pelle perciò vi consiglio di non applicarlo puro dopo la doccia oppure di metterne qualche goccia con la vostra crema idratante.
INCI: Prunus Amygdalus dulcis oil

Valutazione complessiva: 9







Il terzo ed ultimo prodotto inviatomi è il Burrone! Il Burrone è una crema nutriente e dermoprotettiva al Burro di Karitè, Aloe e Calendula. Le caratteristiche di questo prodotto riguardano il fatto che è senza profumo, senza coloranti e senza conservanti. E' una crema al puro burro di Karitè con l'aggiunta di gel di Aloe e Calendula. Il risultato è un prodotto adatto anche alle pelli più sensibili che minimizza i rossori ed idrata allo stesso tempo. La consistenza è un pochino più densa (meno fluida rispetto ad una comune crema idratante) per la presenza del burro di karitè e, proprietà fondamentale, è utilizzabile sia sulla pelle del viso che su quella del corpo. Io l'ho applicato sia sul viso sia sul corpo ed in entrambi i casi ho avuto risultati ottimi. Questo prodotto mi è piaciuto davvero molto soprattutto per le sue proprietà addolcenti e lenitive. Io l'ho utilizzato sul viso (anche sui brufoletti) e la mattina dopo ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! La pelle del viso la mattina successiva era decisamente meno arrossata nelle zone più sensibili ed idratata sulle guance dove la mia pelle è più secca.
Lo consiglio anche come doposole per le proprietà fantastiche della Calendula e lo consiglio veramente a tutte, perché non avendo profumo non rischia di stufarci o nausearci. 
INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe barbadensis gel*, Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceril caprylate, Glyceril sterate, Calendula offcinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
* da agricoltura biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Valutazione complessiva: 10 

Diciamo che complessivamente il giudizio su questi tre prodotti è completamente positivo, perché oggettivamente non ho riscontrato alcun problema su di me, ma queste sono solo mie opinioni. 

Ci tengo infine a dire che i prodotti Alchimia Natura sono rigorosamente certificati Vegan Ok!
Ora non vi resta che esplorare dolcemente il mondo Alchimia Natura! :)
Segui Alchimia Natura anche se Facebook: https://it-it.facebook.com/alchimianatura

So che è stata una recensione veramente lunghissima, ma ci tenevo ad essere chiara anche se poco sintetica. xD Spero che questa piccola collaborazione possa esservi stata utile anche solo per farvi un'idea di quest'azienda se ancora non la conoscete, spero naturalmente che questa collaborazione sarà la prima delle tanto per il mio piccolo blog! :) 


Un bacio ed a presto :*


2 commenti:

  1. Davvero ottimi questi prodotti, ho avuto modo di testarli anch'io in questa settimana, se ti va di leggere la mia review puoi trovarla sul mio blog ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Li sto utilizzando anche io, devo ancora pubblicare la mia review, bella recensione, complimenti cara, un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina