martedì 17 settembre 2013

Foundation, my love!

Ciao!!
Oggi vi parlerò dei miei fondotinta, finora ne ho provati solamente due, perché avendo la pelle mista a tendenza acneica ho sempre avuto paura di acquistare qualcosa che poi non avrei messo perché troppo irritante. Il primo fondotinta di fatti mi è stato consigliato proprio per il mio tipo di pelle ed è il Shiseido Pureness Matifyng Compact Oil Free. E' un fondotinta compatto creato apposta per le pelli con qualche "problemino" diciamo... :) L'ho usato per un discreto periodo e devo dire che il viso risultava opaco senza dover applicare una cipria o altri prodotti, la coprenza è media ed è fornito di una spugnetta per applicarlo. Io ho scelto il tono 10 Light Ivory, avendo la pelle molto molto chiara. Il problema che ho avuto con questo fondotinta è stato il colore, perché sulla pelle era molto più scuro e mi ricordava tanto l'effetto mascherone che odio. 
In ogni caso se non avete la pelle chiarissima e mista o grassa mi sento di consigliarvelo, perché non irrita assolutamente ed ha protezione solare spf15!


Il secondo fondotinta che utilizzo ancora tutti i giorni è il Lancome Teint Miracle, che è un fondotinta liquido (teoricamente sconsigliato per chi ha come me la pelle mista o grassa). Mi ci sono trovata e mi ci trovo tutt'ora benissimo. E' veramente coprentissimo (copra tutti i rossori e vi assicuro che io ne ho parecchi dovuti ai brufoletti), illumina il viso e da un effetto veramente naturale. Applicandone neanche una dose troppo abbondante, non è assolutamente necessario applicare anche un correttore, tranne che sulle occhiaie se le avete particolarmente segnate. Io di solito tendo ad applicare anche un velo di cipria, perché mi assicura un viso senza lucidità per tutta la giornata e in più fissa per bene il fondotinta!! Non ha irritato la mia pelle neanche applicato giornalmente ed anche questo ha spf 15. L'unica pecca di questo fondotinta è che con il caldo se non applicate una cipria tende a "sciogliersi" ed è piuttosto sgradevole. Perciò io non tendo ad applicare il fondotinta d'estate!

P.S. Queste sono solo mie opinioni ovviamente! 


Spero di esservi stata utile e buon trucco! ;)
Un bacio, Gio

6 commenti:

  1. ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, sono tua follower. Se ti va di passare da me sei la benvenuta. Ho dato vita anche io ad un party dell'amicizia, se ti va di partecipare.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta! Grazie, sono diventata tua follower :D

      Elimina
  2. ciao grazie per essere passata da me. mi sono unita ai tuoi lettori, spero ricambierai!!!
    http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina