sabato 7 settembre 2013

GreenBrown Make up

Ciao!! Ieri non avendo molto da fare ho creato questo make up occhio piuttosto impegnativo, ma d'altra parte il make up è anche libertà! :)
Per realizzarlo bastano pochi ombretto e qualche pennello... come avrete capito sulla palpebra mobile ho applicato un verdone intenso e sulla piega dell'occhio un marrone scuro. Trovo che sia d'effetto... ma non so se possa avere una vera utilità xD
Sperimentate anche voi se vi va e poi magari lasciate un commentino! :)

Un bacio e alla prossima :) Gio

Parto applicando un primer occhi su tutta la palpebra in modo da uniformare e fissare l'ombretto che andrò ad applicare in seguito. Uso un correttore per coprire le occhiaie e poi posso procedere con la stesura degli ombretti.
Per la palpebra mobile uso un ombretto verdone shimmer, cerco di stendere il colore in modo omogeneo. Successivamente stendo un ombretto marroncino su la piega naturale partendo dall'estremità esterna dell'occhio, andando così a formare una L rovesciata. Sfumo per bene il marrone con il colore usate in precedenza. Stendo sulla rima inferiore dell'occhio una matita marrone scuro che termina sottile fino all'estremità interna. Ne applico anche sulla rima interna oltre che all'esterno e poi vi applico un ombretto marrone scuro sopra per fissare meglio il colore. Vado a collegare la riga inferiore con il marrone usato per la piega palpebrale e sfumo ancora. All'estremità interna applico un ombretto verde mela shimmer più chiaro, sfumando anch'esso, e sotto l'arcata sopraccigliare stendo un velo di ombretto bianco shimmer.
Infine stendo il mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori.
Ho usato gli ombretti della seconda riga!


Gli ombretti fanno tutti parte della palette di Sephora Smoky Studio :)
Primer : I love Stage di Essence
Correttore occhiaie: Rimmel Match Perfection Skintone Adapting Concealer 010 Ivory
Mascara: Yves Saint Laurent Shocking

2 commenti: